Luxury & International

Luxury Italia

L’Italia, paese di arte e cultura

Italia vuol dire arte, storia e cultura dai tempi piu' antichi. Moltissime sono le testimonianze del nostro passato e della miriade di civiltà che si sono susseguite, testimonianze innumerevoli sono raccolte in musei, collezioni private o siti archeologici che ancora fanno parte del panorama della nostra civiltà ipertecnologica. Le bellezze artistiche sono in ogni dove e ogni angolo del nostro Paese riserva meravigliose sorprese. L'Italia possiede sicuramente uno dei più grandi patrimoni artistico-culturali del mondo. Il nostro Paese possiede il maggior numero di beni artistici e culturali dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO Sono ben 47 i siti italiani inseriti nella Lista del Patrimonio dell'Umanità, la Unesco World Heritage List. Roma, Firenze, Assisi, Venezia, Siena, Pisa, Napoli, invece, sono  le più note città d’arte del Paese, ma tutto il territorio è una distesa di centri storici di stupenda bellezza. I numeri lo dimostrano: 95.000 chiese monumentali, 40.000 fra rocche e castelli, 30.000 dimore storiche con 4.000 giardini, 36.000 fra archivi e biblioteche, 20.000 centri storici, 5.600 musei ed aree archeologiche, 1.500 conventi.

L'Italia è una rete fittissima di opere d'arte che vivono in una naturale simbiosi con il territorio che le circonda e la cultura, la storia l' arte, architettura e urbanistica: un viaggio indimenticabile che parte dai tempi degli antichi romani e greci fino ad arrivare ai nostri giorni , altrettanto ricchi di patrimonio artistico e culturale.

 L’Italia, per dodici mesi all’anno, è culla di eventi  spettacolari, affascinanti e di fama internazionale. Innumerevoli sono le occasioni di intrattenimento per vivere intense emozioni. Le città d'arte d'Italia  ( Roma, Firenze, Assisi, Venezia, Siena, Pisa, Napoli ) rappresentano una delle mete più richieste dal turismo culturale mondiale. Ricche di monumenti, chiese, castelli, musei, dimore storiche, sono l'obiettivo ideale del turismo per tutte le stagioni, di quella voglia di viaggio e conoscenza che può essere appagata durante tutto l'anno.

Parchi naturali di magnifica ed incontaminata bellezza rappresentano lo scenario unico per chi decide di trascorrere in Italia una vacanza a stretto contatto con la natura. La vegetazione dell’Italia è straordinariamente varia e scoprirla è per il turista un'esperienza memorabile. Molti sono i Parchi Nazionali da scoprire: il Gran Paradiso,le Dolomiti Bellunesi, il Circeo, lo Stelvio,  il Gran Sasso e i Monti della Laga, il Cilento e Vallo di Diano, il Gargano, i Parchi della Calabria e dell'Aspromonte senza dimenticare l'Arcipelago della Maddalena e l'Arcipelago Toscano, il Vesuvio e le Cinque Terre. E molte altre ancora sono le aree naturali protette, le riserve e i parchi marini.

L'Italia è da sempre sinonimo dell'ottima cucina e del mangiar bene: un'esplosione  di gusti, aromi e sapori . E’ la cucina più rinomata al mondo e propone un'incredibile varietà di piatti e di ricette perse per ogni comune, provincia, regione. Da non perdere gli itinerari del gusto, un viaggio nella cultura gastronomica italiana,  prodotti genuini, cibi semplici e allo stesso tempo raffinati che si rifanno alla cucina classica o propongono piatti innovativi ispirati alla tradizione.

Innumerevoli tour e gli itinerari da esplorare e percorrere in Italia alla scoperta di luoghi dove il tempo si è fermato e dove si può ancora vivere un'atmosfera di genuina autenticità. Antichi borghi che conservano ancora i tratti originali, dove si svolgono i lavori di una volta e le persone trasmettono il senso dell'ospitalità con calore e simpatia. Tradizioni artigianali, sapori tipici da conoscere e atmosfere rilassanti.

Ma l'Italia è anche molto di più. I paesaggi inediti che si svelano facendo un tour in tutte le regioni sono davvero unici: una natura a tratti selvaggia, a tratti dolce e rilassante, con incantevoli vedute di montagna, colline sorvegliate da castelli circondati da vigne, romantiche lagune e il mare, dove i colori non smettono mai di stupire. In mezzo alla natura si possono incontrare monumenti, chiese, architetture popolari e aristocratiche di singolare bellezza.

L'Italia e' costellata borghi antichi immersi in paesaggi incantevoli, pieni di storia,  il Bel Paese è pieno di castelli e dimore storiche che meritano essere scoperte e vissute pienamente.

Menu
Ricerca
Scrivici