Immobili Dubai

Mercato immobiliare Dubai

IL MERCATO IMMOBILIARE A DUBAI

Il mercato immobiliare a Dubai ha subito una forte crescita che non accenna ad arrestarsi. Essendo una meta così gettonata sia da turisti che da persone d’affari, la richiesta di immobili a uso abitazione o commerciale è elevatissima. Anche per questo comprare casa a Dubai conviene.

Dubai ricomincia a brillare sul fronte immobiliare. Sotto i riflettori per Expo 2021, la Perla del Golfo torna a far parlare di sé dopo molti anni di penombra, soprattutto dal punto di vista del real estate. A che punto è ora il mercato?
Le notizie sembrano positive. Nel secondo trimestre del 2021 i prezzi medi delle case sono finalmente cresciuti alla velocità maggiore dal 2014 con un incremento dell'1%.
A rendere possibile l'inversione di tendenza è stata la reazione composta ma decisa del Governo di Dubai alla pandemia, in grado di iniettare una buone dose di fiducia nel mercato, con compratori che finalmente hanno voglia di guardare al futuro. Dubai, di fatto, non ha mai chiuso le frontiere e ha implementato una forte campagna vaccinale. A beneficiarne è stato tutto il Paese e, con esso, il settore residenziale, con picchi per le case di grandi dimensioni e le ville.
Nonostante il rebound, però, stiamo parlando di prezzi ancora inferiori del 17% al picco del mercato. Letto in altro modo si tratta insomma di una buona occasione di acquisto: probabilmente siamo nel punto del ciclo immobiliare in cui gira il trend ma gli sconti sono ancora molto consistenti.

(Fonti: Sito ufficiale degli Emirati Arabi Uniti, Associazione delle Camere di commercio italiane all’estero, Pwc, DubaiLegal, Sole 24ore)

Menu
Ricerca
Scrivici