#
Open

Stabile / Palazzo in Vendita a Casale Monferrato

Codice -18-Castello
Totale mq: 3.500 mq | Camere: 30 | Bagni: 9
Tratt. Riservata

Descrizione

Casale Monferrato, a 20 km.

Nella cornice delle colline del Basso Monferrato loro splendida unicità , sorge questo casale dal passato importante, nelle cui stanze Napoleone firmò, nel 1797, il trattato di pace per sancire la fine della guerra tra la Repubblica di Genova e la Francia.

La proprietà è un dimora storica ,le cui origini risalgono al XV-XVI secolo, con il sigillo di valenza culturale e storica dallo stesso ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La casa padronale e' di circa 1.665 mq., garage di 80 mq., il fabbricato pretorio da ultimare di mq. 600, la casa dei custodi di mq. 260, per un totale complessivo di 3.465 mq.
IDEALE PER UN BED AND BREAKFAST E/O RISTORANTE DI CHARME .
Dopo molti anni di abbandono, Palazzo Tornielli è tornato all'antico splendore, restaurato dall'attuale proprietario in ogni particolare.
Molto bello, sotto l'aspetto architettonico, l'elegante loggiato che conferisce leggerezza all'antica dimora nobiliare, aperta sul bellissimo panorama delle colline del Monferrato.
Sulle antiche mura di difesa del borgo un'ampia terrazza ospita il giardino pensile progettato dal celebre paesaggista Giuseppe Roda

GLI INFERNOT, DANNO UNA ESCLUSIVITA' UNICA A QUESTA SPLENDIDA PROPRIETA'.

Adiacenti alla proprieta' vi sono dei terreni censiti a: bosco ceduo, seminativi, prato e vigneto per un totale di circa 17.000 mq. Info esclusivamente via mail , se saranno forniti tutti i riferimenti necessari e per le eventuali visite. TRATTATIVA RISERVATA.

InfoMail andrea.boschini@limmobiliare.com Milano P.le Arduino,1 Classe Energetica: Non soggetto

Altre Informazioni

: 1

Certificazioni

Classe energetica:
NA - Non Applicabile

Stabile / Palazzo a Casale Monferrato