Luxury & International

Dubai

PERCHE' INVESTIRE A DUBAI

Lo stato del real estate a Dubai continua a fiorire grazie alle liquidità degli investitori di tutto il mondo, che trasferiscono i loro capitali in quello che si sta affermando come il settore immobiliare più attrattivo a livello internazionale. Se i fattori chiave grazie ai quali le performance immobiliari a Dubai restano in forte e continua crescita sono:

  • Turismo
  • Business
  • Eventi internazionali

non ci sono dubbi su quanto investire a Dubai possa essere profittevole.

Prossimi eventi del 2022

Eventi culturali e sportivi: la scena musicale di Dubai è piuttosto ricca, grazie anche al fatto che in città vivono numerosi stranieri. La multiculturalità si riflette anche negli eventi, come il Dubai Tango Festival o il Middle East Film and Comic Con, il punto d’incontro per migliaia di fan della cultura popolare e dell’intrattenimento in Medio Oriente, dove al pubblico viene data la possibilità di conoscere artisti, scrittori, direttori e imprenditori dello spettacolo e dell’intrattenimento. Il festival musicale più grande del Medio Oriente non si poteva tenere che a Dubai: è il RedFestDXB che dura due giorni, e sui palchi appositamente allestiti nell’area del Dubai Media City Amphiteatre si sono alternati nelle edizioni passate tanti grandi artisti della scena internazionale. A fianco dei palchi trovano i migliori venditori di cibo da strada provenienti da tutto il Medio Oriente, e si possono ammirare diverse installazioni interattive davvero interessanti. Gli appassionati di musica Jazz invece aspettano con ansia ogni anno il Dubai Jazz Fest; sui suoi palchi si sono alternati artisti come Santana, Sting, James Blunt, David Gray, Peter King, James, Mike Stern e numerosi altri. Anche per il Dubai Jazz Fest la location è il Dubai Media City Amphiteatre.

Eventi sportivi: Il 2022 sarà l'anno dei Mondiali di calcio in Qatar. Un evento storico visto che la rassegna intercontinentale si disputerà per la prima volta in autunno. Il match inaugurale si giocherà il 21 novembre 2022 allo stadio Al-Bayt di Al Khawr. La finale, invece, è in programma il 18 dicembre 2022 allo stadio Nazionale di Lusail.

Expo 2021: Il tema di Expo 2021 a Dubai è “Connecting minds, Creating future” - “Connettere le menti, Creare il futuro”.
L’idea di base che ha portato alla scelta del tema è la convinzione che oggi più che mai l’umanità deve ritrovarsi insieme e ricordare ciò che ci unisce e che ci rende più forti al fine di creare un futuro migliore. L’Esposizione Universale di Dubai si presenta come una megavetrina dei migliori esempi di collaborazione, innovazione e cooperazione da tutto il mondo. Si terrà presso il Dubai trade Center-Jebel Ali, un nuovo quartiere fieristico di 4,38 kmq allestito in una zona di Dubai sud. Fino a pochi anni fa completamente desertica, è oggi una zona strategica, circa a metà strada tra il centro di Dubai e quello di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

(Fonti: Sito ufficiale degli Emirati Arabi Uniti, Associazione delle Camere di commercio italiane all’estero, Pwc, DubaiLegal, Sole 24ore)

Menu
Ricerca
Scrivici